Hotel benessere con ristoranti matrimoni in montagna in Abruzzo

Villa

Danilo

Villa Danilo, hotel con centro benessere, è situato a Gamberale nel cuore dell’Abruzzo, un Comune con poco meno di 500 abitanti, a 1350 metri sul livello del mare che si trova a pochi minuti dal Parco Nazionale della Majella e dalle piste da sci abruzzesi.
Sorge sugli sproni rocciosi del monte Sant’Antonio, alla sinistra del fiume Sangro, in uno scenario naturale incantevole. Le sue origini risalgono al medioevo, e conserva numerose, interessanti testimonianze artistiche e architettoniche del suo passato, come la Chiesa di San Lorenzo, probabilmente dell’inizio del XVIII secolo.
Il fascino derivante dalle sue origini e dalla sua posizione rende il paese una location ideale anche per organizzare un matrimonio ad alta quota, circondati dalla bellezza e dalla purezza nella natura abruzzese, tanto da attirare non solo giovani coppie del circondario, ma anche da altre regioni, come il vicino Molise.
Proprio nei pressi di Gamberale inoltre, passa il “Sentiero della libertà”, che a Nord raggiunge Sulmona e a Sud Castel di Sangro.
Percorrendo piccoli tratti in auto ci si può poi avvicinare alla rete sentieristica ufficiale, che offre moltissimi percorsi attrezzati e altrettante occasioni di incontrare gli animali del Parco. Mulattiere e stradine sono molto apprezzate anche dai centauri delle mountain bike, che a Gamberale hanno solo l’imbarazzo della scelta. Per i più allenati non mancano le salite di ampio raggio, che sfruttano i pendii della zona.
Tra faggeti, abetaie e querceti, si trova il lago di Gamberale, meta ideale per una gita fuori porta. Intorno al lago, a 1400 metri di altezza, si trova un’area attrezzata per i picnic, e nei corsi d’acqua della zona si può praticare la pesca.
A meno di 20 chilometri da Gamberale si trova Juvanum, antica città dei Frentani ricostruita al tempo di Roma e abitata fino all’alto Medioevo. Di notevole interesse sono i resti di un teatro, di una basilica, di un “opus reticulanum” e lapidi che testimoniano la grandezza di questo municipio di epoca romana.
Villa Danilo occupa una posizione davvero interessante ed invitante per tutti gli amanti della natura e per coloro che vogliano scoprire un’oasi di tranquillità immersa nella bellezza di un paesaggio a tratti incontaminato come quello della montagna abruzzese.